dott. Medhanie Abraham - medico chirurgo specialista in chirurgia generale
dott. Medhanie Abraham – medico chirurgo specialista in chirurgia generale
Il Dott. Medhanie Abraham ha conseguito la Laurea in in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1990, specializzandosi in Chirurgia Generale presso il medesimo ateneo nel 1998.  Dapprima Assistente Chirurgo presso la Clinica Chirurgica Istituto Palazzolo di Milano (1998-2001, è poi stato Aiuto Chirurgo (Aprile 2001- Ottobre 2007) presso l’IRCCS Policlinico San Donato di San Donato Milanese (MI), all’interno dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale, diretta dal Prof. Luigi Bonavina – Centro di Alta Specializzazione in Chirurgia dell’esofago, delle malattie Benigne e Neoplastiche dell’apparato digerente superiore ed Inferiore con Tecniche Mini-Invasive.Docente universitario alla facoltà di Medicina e Chirurgia in qualità di Professore a Contratto (2004-2007 ), il Dott. Abraham è stato Responsabile di Unità Semplice di Chirurgia Laparoscopica e Chirurgia dell’obesità presso l’Ospedale Classificato San Giuseppe di Milano (2007-2008) e successivamente Aiuto Chirurgo presso l’Ospedale Classificato San Giuseppe di Milano Multimedica (2009/2010).

Dal 2011 al 2015, il Dott. Abraham ha lavorato come Aiuto Chirurgo al Nuovo Ospedale di Vimercate (MB), occupandosi di Chirurgia Generale, d’urgenza e Bariatrica con tecnica Chirurgica Mini-Invasiva Avanzata. Dal 2016 è Aiuto Chirurgo Istituti Clinici Zucchi di Monza (Gruppo San Donato) in Chirurgia Generale e Laparoscopica Avanzata per il trattamento delle patologie benigne e neoplastiche dell’apparato digerente, superiori e inferiori, Chirurgia Epato-Biliopancreatica e patologie endocrine. Il Dott. Abraham è inoltre specializzato nel trattamento chirurgico dell’obesità (Bendaggio Gastrico regolabile, Sleeve Gastrectomy, By-Pass gastrico, Mini Gastric By-pass, Doudenal Switch), nonché in trattamenti endoscopici (Palloncino Intragastrico) e laparoscopici (TEP o TAPP) di tutte le patologie erniarie primarie, recidive mono o bilaterali e laparoceli.

Vanta esperienze chirurgiche nei centri Europee di Alta Specialità chirurgica di Strasburgo, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e socio di numerose Società Scientifiche Nazionali ed Europee (SICOB, ACOI, GMC).