dott. Andrea gambetti
dott. Andrea Gambetti

Durante il corso di studi il Dott. Gambetti ha avuto le prime esperienze sul campo come studente frequentatore nell’U.O. di Chirurgia Generale dell’Ospedale San Paolo di Milano.

Nel corso della Scuola di Specializzazione ha proseguito la frequenza ospedaliera presso l’Ospedale Maggiore di Lodi, l’Ospedale di Rho ed il Policlinico San Marco di Osio Sotto (BG). Dal 2008 al 2010 ha anche prestato attività di tutore/valutatore nell’ambito del tirocinio pratico valutativo per l’abilitazione della professione di medico chirurgo presso l’Università degli Studi di Milano.

Dal 2007 al 2010 è stato Assistente di Chirurgia Generale del Policlinico San Marco di Osio Sotto (BG); dal 2010 al 2011, sempre in qualità di Assistente di Chirurgia Generale, ha prestato servizio presso le Cliniche Humanitas Gavazzeni di Bergamo; dal 2011 al 2015 ha ricoperto il medesimo incarico presso l’U.O. di Chirurgia Generale presso l’Istituto Auxologico Italiano nelle sedi della Casa di Cura San Carlo di Milano prima e del Polo Chirurgico Capitanio di Milano poi.

Nel corso della sua formazione, prima come specializzando e poi come assistente, il dott. Gambetti non può dimenticare negli anni trascorsi al Policlinico San Marco di Osio Sotto (BG) i preziosi insegnamenti del compianto Prof. Carlo Rebuffat, chirurgo di fama pioniere delle tecniche mininvasive.

Dal 2016 il Dott. Gambetti è Aiuto primario dell’U.O. di Chirurgia Generale I degli Istituti Clinici Zucchi di Monza (Gruppo San Donato).

Nel 2007 ha conseguito il Diploma Nazionale di Ecografia Clinica SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia); a tutt’oggi ha eseguito personalmente più di 11000 esami ecografici certificati.

Il Dott. Gambetti vanta un’ampia casistica operatoria certificata con interventi di Chirurgia laparoscopica media e avanzata per patologie benigne ed oncologiche, trattamento chirurgico/endoscopico dell’obesità (Palloncino intragastrico, Bendaggio gastrico, Sleeve gastrectomy, Bypass gastrico, Plicatura Endoscopica con sistema Overstitch) e chirurgia proctologica (emorroidopessi secondo Longo, sistema HPS, trattamento fistole perianali, trattamento cisti sacro-coccigea con metodo chiuso, terapia sindrome defecazione ostruita con tecnica S.T.A.R.R. e trattamento dei prolassi rettali con rettopessi laparoscopica).

Aree di interesse:

  • Chirurgia Addominale
  • Chirurgia Mininvasica e Laparoscopica
  • Colo-proctologia
  • Trattamento dell’obesità con tecniche endoscopiche/chirurgiche
  • Ernioplastica inguinale con tecnica totalmente preperitoneale videolaparoscopica (TEP) e trattamento laparoscopico dei laparoceli
  • Ecografia Addome Completo e Parete Addominale

Il Dott. Andrea Gambetti ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2001 per poi conseguire la specializzazione in Chirurgia Generale nel 2007 presso il medesimo ateneo.